Clei punta sul digital

Il mobile, punta di diamante dell’industria italiana, si converte al digital

(Redazione) Il settore arredo-casa, col mobile, è un settore di punta dell’industria italiana e il mobile si converte al digital. Con IM*MEDIA nasce il nuovo sistema digitale integrato Clei, l’azienda italiana famosa per i mobili trasformabili. Web, Web Marketing e Social Media Marketing per brand awareness e crescita di mercato. Con il nuovo sito web di Clei, rivolto al mercato consumer e al target professional, IM*MEDIA inaugura una nuova fase della comunicazione digital dell’azienda che, dal 1963, è specialista dell’habitat multifunzionale con soluzioni d’arredo trasformabili.

Il sito esprime una nuova identità digitale, che riflette il concept di prodotto e i valori Clei attraverso un design e un’esperienza d’uso a misura di utente e al servizio di una comunicazione efficace delle soluzioni e dell’originalità del brand

A caratterizzare il sito contribuiscono tool di ricerca, animazioni e video in motion design, ideati e sviluppati dall’agenzia per illustrare la trasformabilità dei sistemi Clei con il loro elevato contenuto di creatività, tecnologia e innovazione.

Con IM*MEDIA abbiamo lavorato per rinnovare la comunicazione di Clei – dichiara Pierluigi Colombo, Art Director di Clei – Oggi il sito web introduce nuove logiche di racconto del prodotto che valorizzano la capacità delle nostre soluzioni di moltiplicare lo spazio domestico e sottolineano l’unicità del processo di progettazione e di produzione Clei. Per noi rappresenta un passo deciso verso una comunicazione digitale di cui intendiamo cogliere tutte le opportunità rivolte al consolidamento del brand e alla crescita di mercato”.

Per favorire il posizionamento del sito, basato su Drupal 8, IM*MEDIA ne ha progettato l’architettura in modo da assicurare le migliori performance in ambito SEO. Inoltre ha messo a punto un piano di content marketing per la produzione di contenuti editoriali che rispondano alle esigenze informative degli utenti. L’obiettivo è aumentare la brand awareness e la conoscenza del prodotto, incrementare gli accessi al sito e convertire le visite in contatti. Brand awareness e cultura di prodotto rientrano anche tra gli obiettivi della social media strategy di IM*MEDIA.

Facebook e Instagram i canali presidiati dall’agenzia, a cui fa capo la creazione di contenuti coinvolgenti in grado di sviluppare una community fidelizzata, supportare le attività di customer care e indirizzare gli utenti verso il sito.

Completano il quadro le attività di social advertising, a cui si affiancano campagne di keyword advertising.

Per Pasquale Esposito Lavina, Presidente di IM*MEDIA, “Quello che abbiamo realizzato per Clei è un vero e proprio sistema digitale che integra Web, Web Marketing e Social Media Marketing. Nel progetto sono coinvolte diverse competenze dell’agenzia e questa sinergia ci consentirà di avviare e consolidare un dialogo costruttivo tra Clei e il suo pubblico, con un’attenzione costante alle performance. Da qui in poi il monitoraggio sarà parte essenziale del nostro piano strategico e orienterà l’evoluzione del sistema.” 

Lascia un commento