Ciurma, l’Officina del Pesce open

ph Fernando Andrade on Unsplash

E’ stato inaugurato Ciurma, l’Officina del pesce nel più grande Centro Commerciale della Sicilia occidentale, Forum Palermo.

Il nuovo ristorante propone un menù legato alla cucina di tradizione regionale, arricchito da ingredienti che prendono spunto e ispirazione da piatti dal sapore internazionale, che va a completare l’offerta gastronomica de Le Putìe di Forum.

Con questa nuova apertura Le Putìe di Forum si posizionano sul mercato della ristorazione cittadina come un unicum per l’avventore, grazie alla variegata offerta dei ristoratori indirizzata verso una proposta gastronomica di innovazione, qualità e tendenza a misura del cliente, anche del più esigente.

Si spazia, infatti, dal cibo da strada palermitano, alla piadina, al pollo fritto, alla carne, al pesce, al poke, e alle prelibatezze della pasticceria palermitana come cannoli, cassate ma anche cheesecake e tanto altro ancora.

Per Ciurma, che nasce a Palermo come una piccola officina del pesce, si tratta del secondo ristorante dopo quello inaugurato nel Vecchio Centro del capoluogo siciliano e frequentato prevalentemente da turisti, quello di Forum Palermo rappresenta, per il team di Ciurma, la possibilità di far conoscere le specialità dei piatti di mare, antipasti, primi, secondi, insalate, e dei dolci ad un pubblico ancora più vasto.

La Food Court, completamente rinnovata negli spazi, nel design e nel comfort, si sviluppa su un’area di circa 1.400 mq, dove sono nati nel giro di un anno cinque ristoranti (Doppio Malto, Zangaloro, Coppola&Meusa, Kfc e Ciurma) e tre chioschi (Cagliostro Bakery, Poke House e La Piadineria), ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per le migliaia di persone che ogni giorno visitano il centro commerciale per lo shopping o per trascorrere un po’ di tempo libero in compagnia di amici o familiari.

Forum Palermo è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 21 (Galleria), dalle ore 9 alle 24 (Le Putìe di Forum).

Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio. (Redazione)

vedi

Aprono le Putìe di Forum