Cesare Pozzo con Msf & Magnum

Libano, 1978: la prima missione in una zona di conflitto. Raymond Depardon, fotografo Magnum

La Mutua sanitaria Cesare Pozzo sostiene Medici Senza Frontiere nel progetto fotografico con Magnum Photo Guardare Oltre in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 27 febbraio al 6 marzo 2022.

L’umanità e la cura dell’individuo al centro di questa collaborazione che per la Mutua sanitaria Cesare Pozzo vuole anche dare il via alla celebrazione dei suoi 145 anni.

“Quello della nostra Mutua  è il commento del presidente nazionale della Mutua sanitaria Cesare Pozzo, Andrea Giuseppe Tibertiè un cammino virtuoso che da sempre mette al centro delle sue azioni  l’aiuto reciproco, la solidarietà e il no profit e che ci porta a perseguire sempre con impegno il nostro principale obiettivo: garantire il diritto universale alle cure ai nostri 350mila assistiti.

Ciò che lega la nostra realtà a Msf, seppur con confini differenti, è l’attenzione rivolta ai singolo, a chi in quel momento ha più necessità di aiuto. Da sempre agiamo contando sul modello che il movimento mutualistico può rappresentare e che ci impegnano a far conoscere: aiutiamoci, aiutando”. (Redazione)

vedi

Cesare Pozzo premia i meritevoli