
La banca diretta N26 pioniera della finanza digitale arruola Carina Kozole come Chief Risk Officer. Carina prende le consegne da Jan Stechele che rimane managing director della banca con sede e regolazione in Germania, fondata a Vienna 10 anni fa. Si insedierà entro la fine dell’anno ed assumerà la responsabilità della gestione del rischio.
Carina porta con sé quasi 20 anni di esperienza nel settore dei servizi bancari e finanziari presso il Gruppo UniCredit, con particolare attenzione alla gestione del rischio nei prestiti e al controllo del rischio, e nel corporate e investment banking.
Più recentemente, ha ricoperto la carica di Senior Vice President e Head of Credit Risk Operations (Europa, Americhe, Asia) di HypoVereinsbank – UniCredit Bank AG in Germania.
Carina ha diversi anni di esperienza di lavoro con le autorità di regolamentazione finanziaria in Europa, Asia e Americhe e si dichiara essere convinta sostenitrice della diversity, dell’equità e dell’inclusione, temi particolarmente sensibili in relazione all’avvento dell’intelligenza artificiale nel settore bancario e del suo impatto su di esso.
Jan Stechele, che ha ricoperto ad interim la posizione di Carina negli ultimi mesi, continuerà ad agire come amministratore delegato per N26 e, in futuro, collaborerà a stretto contatto con il Chief Risk Officer sugli argomenti Antiriciclaggio e conformità. (Redazione)
vedi