Cantiere devia sulla via Emilia

ph Howard Bouchevereau on Unsplash

Terminati i lavori di allestimento del cantiere poco più di una settimana fa, rimane chiusa la passerella del Parco dei Cedri, che sarà demolita. Pertanto viene consigliato come percorso ciclopedonale alternativo il ponte della via Emilia che da Bologna si raggiunge percorrendo via Cracovia o i percorsi esistenti all’interno del parco.

Dopo la rimozione della vecchia struttura si procederà con le opere necessarie alla costruzione del nuovo ponte. Il completamento dell’intervento, realizzato dal Comune di Bologna, è stimato per il mese di aprile 2024, salvo imprevisti.

Sul territorio di San Lazzaro di Savena è stata realizzata segnaletica verticale (con pannelli gialli) e orizzontale di indicazione del percorso alternativo con simboli bici su via F.lli Canova, casa avanzata in corrispondenza dell’intersezione con via Emilia e corsie ciclabili sul ponte Savena.

E’ possibile utilizzare, in alternativa, il marciapiede sul lato sud del ponte Savena, ora diventato ciclopedonale. Il percorso alternativo dalla via Emilia riporta alla ciclabile all’interno del Parco dei Cedri.

A novembre dello scorso anno, in vista dell’inizio dei lavori, era stata realizzata un’opera provvisoria per sorreggere un cavidotto dell’Enel che si trova sotto il ponte esistente. (Redazione)

vedi

Quarto Amazon sulla via Emilia