Cambridge premia liceo catanese

ph Jeswin Thomas on Unsplash

Assegnati dal Cambridge Assessment English gli Italian Preparation Centre Awards, i riconoscimenti nati per celebrare i migliori Centri di Preparazione alla lingua inglese presenti sul territorio nazionale.

Sei gli istituti premiati: la scuola elementare Gesù-Maria e la scuola media San Leone Magno di Roma, il liceo statale “G. Lombardo Radice” di Catania, la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “San Giovanni Bosco” di Trentola Ducenta (Caserta), il Polo Liceale Statale “Majorana – Laterza” di Putignano (Bari) e l’Istituto Superiore “Ascanio Sobrero” di Casale Monferrato (Alessandria).

Si è tenuta a Roma, presso Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico, la sesta edizione degli Italian Preparation Centre Awards 2022, i premi istituiti da Cambridge Assessment English.

Il Premio Best Preparation Centre Upper Secondary, dedicato alle scuole superiori, quest’anno è stato assegnato al Liceo Statale “G. Lombardo Radice” di Catania, che prepara e promuove gli esami Cambridge da oltre 20 anni.

La scuola è caratterizzata inoltre da un pass rate generale superiore al 90 per cento. I corsi offerti per il conseguimento degli esami Cambridge, integrati nel piano accademico, sono gratuiti e, nel caso in cui uno studente ottenga il livello superiore sostenendo un esame, la scuola rimborsa alla famiglia il 100 per cento della quota di iscrizione. (Redazione)

vedi

La conoscenza dell’inglese? Sempre skill fondamentale