Cade ramo in piazza Castelnuovo

La scadente manutenzione del verde pubblico a Palermo è preoccupante

Ancora un ramo d’albero caduto per strada, su di un marciapiede della centralissima Piazza Castelnuovo, nel lato che fronteggia il Palchetto della Musica, la nota costruzione neoclassica realizzata dallo scultore Salvatore Valenti.

E, proprio in questi giorni, mentre si svolge la grande manifestazione di Coldiretti – centrata sulla difesa delle produzioni italiane – che vede un costante afflusso di pubblico, persone che avrebbero potuto trovarsi sotto l’albero, vittime indirette della scadente manutenzione.

Eventi come questo sono sempre più frequenti e sono certamente addebitabili alla precedente amministrazione comunale, al servizio di cura del verde pubblico che non è adeguato alle esigenze della capitale della Sicilia.

Ma, ora, le colpe della vecchia giunta si vanno obliterando per fare spazio a quelle della attuale che ha, certo, ereditato i problemi, ma che ha promesso di risolverli e che, finora, non è stata ancora in grado nè di trovare soluzioni nè di arginare questo ed altri perniciosi fenomeni. (Redazione)

vedi

Ramo d’albero rovina su passante