
Crédit Agricole Italia prosegue il proprio impegno sui territori nel costruire un mercato bancario sempre più orientato alla digitalizzazione e all’open innovation, offrendo ai clienti soluzioni innovative, semplici e intuitive, in grado di rispondere tempestivamente alle loro esigenze.
In settembre, CA Italia aveva scelto Linxo, fintech leader nell’open banking, per offrire un servizio che collega i conti correnti anche di altre banche di cui sono titolari i correntisti e una sempre migliore gestione quotidiana delle spese e dei risparmi.
Ora presenta Nexi SoftPOS che con la prima condivide la funzione di rendere la gestione e le transazioni finanziarie più fluide ed efficienti attraverso soluzioni digitali.
Da un lato Linxo, azienda francese, riflette la dimensione internazionale di Crédit Agricole Italia, dall’altro la partnership con Nexi SoftPOS, azienda italiana, dimostra l’impegno di Crédit Agricole Italia a sostegno delle imprese e delle innovazioni locali. Le due scelte insieme un sintomo dell’adattabilità della banca e del suo impegno nel soddisfare le diverse esigenze dei clienti nell’era digitale.
Da oggi il gruppo, in collaborazione con Nexi, la PayTech italiana leader nel mercato dei
pagamenti digitali, metterà a disposizione della propria clientela Nexi SoftPOS, l’app con cui gli
esercenti potranno ricevere i pagamenti effettuati dai clienti tramite carte contactless dei principali circuiti (PagoBANCOMAT, Visa, Mastercard) o digital wallet (Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay e Huawei Pay), utilizzando comodamente il proprio device.
Basterà scaricare l’app Nexi POS sul proprio smartphone o tablet e, in pochi semplici passaggi, gli esercenti potranno ricevere pagamenti digitali in modalità contactless ed inviare la ricevuta in formato digitale direttamente a clienti.
Numerosi i vantaggi di questa soluzione: dall’accettazione di pagamenti digitali in qualsiasi momento e in completa sicurezza alla dematerializzazione degli incassi, dal monitoraggio real time di quest’ultimi direttamente dall’app sino alla riduzione di eventuali attese al termine dei processi di acquisto, con un conseguente miglioramento della customer experience.
Non solo, Nexi SoftPOS permetterà di gestire agevolmente le transazioni outdoor, rivelandosi ideale per le attività in mobilità come i servizi di delivery o i contesti fieristici e rappresentando a tutti gli effetti un ulteriore punto di incasso. Sarà a completa discrezione dell’esercente la possibilità di utilizzarlo come POS principale, aggiuntivo o di backup.
“Siamo molto soddisfatti di poter offrire a tutti i nostri clienti Nexi SoftPOS, la soluzione di digital
payment innovativa realizzata da Nexi, che per il Gruppo rappresenta un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della nostra offerta – dichiara Marco Briata, Responsabile Marketing Privati & Digital di Crédit Agricole Italia – . Crédit Agricole Italia si impegna ogni giorno per rendere l’open banking più concreto, accessibile e intuitivo. Con un strumento di gestione dei pagamenti dinamico, sicuro e flessibile, mettiamo ancora una volta il cliente al centro, così da soddisfare le sue esigenze”. (Redazione)
vedi