Bvc a CA per servizi di tesoreria

ph LYCS Architecture on Unsplash

L’efficienza degli enti pubblici passa anche attraverso l’efficacia della loro tesoreria e della cassa. Su questa convinzione ha puntato con decisione Crédit Agricole Italia, ottenendo da Bureau Veritas, ente certificatore leader a livello mondiale, la certificazione ISO 9001:2015 per l’erogazione dei servizi di Tesoreria e di Cassa degli Enti e degli Organismi Pubblici.

Crédit Agricole Italia ha ritenuto di sottoporsi al processo di certificazione per elevare
ancor più il proprio livello di servizio nel segmento della Pubblica Amministrazione, in
conformità con i requisiti della norma internazionale che orienta il Gruppo verso il
miglioramento continuo in termini organizzativi, commerciali, produttivi e, qualitativi.

Questa certificazione conferma la qualità e la sicurezza dei servizi che il nostro Gruppo
offre ai suoi clienti
– dichiara Giovanni Silvano, Responsabile Direzione Affari e Agri-Agro
di Crédit Agricole Italia –. Si tratta di un importante riconoscimento della qualità del nostro
servizio: per noi i temi legati alla conformità e all’efficienza in questo comparto costituiscono una priorità e un punto di forza da garantire e incrementare. In questa direzione, continueremo a migliorare i nostri standard comprovandone il loro livello internazionale
”.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Crédit Agricole Italia come ente di verifica
indipendente
– commenta Stefano Maio, Manager della Business Unit CER Nord della
Divisione Certificazione di Bureau Veritas Italia – Il nostro impegno è quello di portare un punto di vista esterno e oggettivo che aiuti le organizzazioni a misurarsi con le best practice internazionali e con sé stesse, in una logica di miglioramento continuo. Il conseguimento della certificazione è il coronamento di un percorso e al tempo stesso lo stimolo per continuare a crescere, in sintonia con le aspettative degli stakeholder”.

Crédit Agricole Italia, forte della sua storica vicinanza al territorio, dichiara di mettere a disposizione degli Enti e degli Organismi Pubblici un team di specialisti in grado di individuare le migliori soluzioni per rispondere alle loro esigenze, nel segno della sostenibilità, inclusività ma soprattutto innovazione. (Redazione)

vedi

Crédit Agricole punta sull’Italia