Border Colors al Museo Civico di Termini Imerese

Border colors -acrilico su tela -50 -70 cm -2020 verweb

Dal 18 al 25 febbraio, in concomitanza con lo storico Carnevale termitano, il Museo Civico Baldassarre Romano di Via Marco Aurelio Cicerone ospiterà l’installazione Border Colors / Confine Colori a cura di Tommaso Chiappa. L’esposizione sarà inaugurata martedì 18 alle ore 16 e sarà fruibile negli orari d’apertura del Museo (da martedì a sabato ore 9 – 13 e 15.45 – 18.30, domenica 9 – 12.30; chiuso il lunedì). Ingresso gratuito.

Si tratta di una installazione site-specific, nata dalla collaborazione tra l’artista palermitano e il Museo Civico diretto da Fabio Lo Bono. Ne fanno parte alcune opere che esplorano il tema del Carnevale attraverso una commistione di colore e vita. L’artista ha inteso raccontare le processioni laiche del Carnevale, con le sfilate di carri allegorici e le maschere che si fanno largo tra la folla per le vie. Giovedì 20, inoltre, è prevista una performance di pittura dal vivo che coinvolgerà un gruppo di studenti del liceo artistico Gregorio Ugdulena.
I lavori migliori, ispirate alle opere d’arte presenti nel Museo nonché ai temi e alle suggestioni tipiche del carnevale, saranno selezionati ed esposti nella struttura museale fino al 25 febbraio .(Redazione)
vedi pure

Lascia un commento