Black Friday pronti, via!

il centro commerciale Poseidon

(Redazione) Venerdì 23 è il grande giorno del commercio, il Black Friday. Nei negozi del centro, che non potranno essere raggiunti in auto senza pagare la zona a traffico limitato e nei centri commerciali gli sconti apriranno la stagione degli acquisti che porta fino al Natale, con saldi e promozioni di tutti i tipi. Oltreoceano lo chiamano così Black Friday che, tradotto, significa venerdi nero per via della congestione del  traffico che lo accompagna e che cade il giorno dopo il Giorno del ringraziamento. E’ considerata la giornata più significativa dell’ anno per capire quanti soldi hanno in tasca le persone, come andrà l’ economia negli Stati Uniti e, quindi, nel resto del mondo. Ma anche dalle nostre parti è, ormai, entrato nel costume insieme con l’ abitudine di fare acquisti, dall’ abbigliamento all’ elettronica, a prezzi ribassati.

una vetrina

Al Forum Palermo, il centro commerciale più grande della Sicilia occidentale, dove i saldi dureranno tutta la settimana come, del resto, nelle altre cittadelle del commercio, i negozi resteranno aperti fino alle 22 e l’ area ristorazione fino a mezzanotte. Al centro commerciale Conca d’ Oro, dalle 16 alle 20, gli acquisti saranno accompagnati da una sfilata di moda dal titolo Il nero sfila. I centri commerciali sono, ormai, anche templi del food and leisure e non solo dello shopping, oggetto di strategie mirate predisposte da figure professionali ad hoc.

Quanti, venerdì, avessero da fare, devono sapere che gli sconti si protrarranno per tutto il weekend con eventi come quello ispirato alla serie animata franco-giapponese-coreana Miracolous, sabato, a partire dalle 15 e 30, al Centro Commerciale Poseidon di Carini. Domenica, invece, ancora moda in passerella al centro commerciale La Torre, a partire dalle 17. E, lunedì, il Forum festeggerà il suo nono compleanno con una torta del peso di 3 quintali e lo spettacolo dell’ illusionista Antonio Casanova.

Lascia un commento