Billoo finalista di DigithOn 2023

Giovanni Baroni

Anche Billoo è tra i finalisti di DigithOn 2023, la più grande competizione digitale italiana che permette alle startup di presentare il proprio progetto d’impresa a grandi investitori nazionali e internazionali.

Selezionata tra 391 candidature pervenute – un dato che segna un nuovo record per le edizioni in presenza di DigithOn –, la startup innovativa che controlla in maniera dettagliata la bolletta di luce e gas degli italiani partecipa per la macroarea FinTech & ePayments.

Billoo è un’applicazione scaricabile da Apple Store o Play Store e permette di risparmiare sui costi delle bollette di luce e gas. Inserendo la bolletta in formato pdf, Billoo procede a un controllo dettagliato della fattura energetica, con un duplice obiettivo: andare alla ricerca di errori di fatturazione e analizzare i prezzi dei consumatori, troppo spesso ingiustificatamente alti.

Billoo dà un voto alla bolletta inserita dall’utente, informandolo se, rispetto ai prezzi medi di mercato, questa è conveniente o meno. Il voto varia da 1 a 10: se il voto è alto significa che la bolletta non presenta errori né anomalie, con un prezzo molto competitivo; se il voto è basso, la tariffa potrebbe essere inadeguata e quindi sarebbe meglio cambiare fornitore.

Risultare tra i finalisti di DigithOn 2023 è un’ulteriore dimostrazione dell’eccellente lavoro della squadra di Billoo” afferma Giovanni Baroni, presidente e fondatore dell’applicazione che si candida a diventare il consulente energetico degli italiani.

Dopo l’aumento di capitale da un milione di euro, stiamo continuando a investire sulla piattaforma, con ottimi risultati. Abbiamo avuto 50mila download dell’app, 22mila registrazioni completate e 20mila bollette controllate. Ma il dato più interessante – continua Baroni – riguarda le mille persone che hanno deciso di cambiare fornitore energetico attraverso il nostro Billoo Switch”.

Questa opzione permette di passare da un fornitore all’altro in trenta secondi in totale sicurezza. “La nostra è un’applicazione rivoluzionaria perché garantisce il cambio di fornitore senza perdere tempo con i call center – conclude il fondatore di Billoo – grazie a un sistema rapido, sicuro e totalmente digitalizzato“.

DigithOn 2023 si terrà dal 31 agosto al 3 settembre a Bisceglie (Barletta) e il vincitore del trofeo, a cui verrà staccato un assegno di 10 mila euro offerto da Confindustria Bari e Bat, sarà annunciato il 3 settembre. (Redazione)

vedi

Barletta: 17 posti di lavoro Ard