Banco per l’infanzia alla sesta edizione

Hellen Hidding (immagine YouTube)

(Redazione) Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere.

Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini che, per il sesto anno, promuove il Banco per l’infanzia: l’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 in tutta Italia. Per questi due giorni, in oltre 40 punti vendita Prénatal, Bimbostore e Chicco si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio.

L’iniziativa si svolgerà anche nel negozio Bimbostore di via Ugo La Malfa, 81. I beni raccolti saranno, poi, distribuiti ad altrettanti enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini.

Si terrà conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al Banco per l’infanzia significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Anche per questa edizione Mission Bambini può contare sul supporto della conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.  #fattiGRANDE. Mission Bambini ringrazia Prénatal, Bimbostore e Chicco per la disponibilità ad ospitare nei propri punti vendita il “Banco per l’infanzia”. Ringrazia inoltre i marchi Mellin, Natura Nuova, Nestlé, Hipp, Humana e Plasmon che hanno collaborato a questa edizione.

 

vedi

Fatti grande, aiuta i bambini

 

 

Lascia un commento