
Banca Widiba conferma anche quest’anno la partecipazione all’OttobreEdufin, il mese dell’educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività dell’Educazione Finanziaria istituito nel 2017 per infondere la cultura del risparmio e presieduto da Annamaria Lusardi.
Sono 7 gli appuntamenti che si svolgeranno in Sicilia nel corso del mese, dedicati a una corretta pianificazione patrimoniale-finanziaria-familiare, previdenza e psicologia comportamentale applicata alla gestione delle risorse finanziarie. Gli eventi si terranno in presenza, ma sarà possibile seguirli anche online.
“Siamo orgogliosi di partecipare al mese dell’educazione finanziaria mettendo a disposizione la competenza della nostra rete di Consulenti finanziari, con l’obiettivo di diffondere la cultura finanziaria su tutto il territorio e promuovere conoscenze ed abitudini utili alla crescita di una comunità consapevole, inclusiva e capace di cogliere occasioni di rinnovamento”, commenta Nicola Viscanti, Head of Advisors di Banca Widiba.
“Grazie anche a partner di valore come FEduF”, prosegue, “abbiamo ulteriormente incrementato le iniziative non solo nell’ambito dell’OttobreEdufin ma anche nel corso di tutto l’anno”. (Redazione)
vedi