Atmosfere newyorkesi al Teatro di Verdura

ph Johannes Plenio on Unsplash

(Redazione) Un nuovo imperdibile appuntamento per il festival “Sotto una nuova luce” al Teatro di Verdura . Alle ore 21,15 di venerdì 17 luglio le musiche di Leonard Bernstein e George Gershwin sono protagoniste del concerto dell’Orchestra della Fondazione Teatro Massimo diretta da Wayne Marshall, anche solista al pianoforte.

Il programma prevede l’Ouverture da Candide di Leonard Bernstein e a seguire la celebre Rapsodia in blu di George Gershwin, così come le Variazioni su I Got Rhythm per pianoforte e orchestra, e la suite da Porgy and Bess.

Una serata fortemente evocativa dello spirito della New York degli anni Venti del secolo scorso della quale i due musicisti – che oltre alla nazionalità americana e alle comuni origini ebraiche – condividevano lo stesso sguardo fuori dagli schemi e lo stesso spirito libero, capace di coniugare cultura alta e musica popolare. Il concerto sarà trasmesso in diretta sulla WebTv del Teatro Massimo. Biglietti da 25 a 5 euro. Durata del concerto 65 minuti.

 

vedi

Marta Romano ha intervistato Wayne Marshall

 

 

Lascia un commento