Arte e natura per crescere insieme

Il giardino di via Niccolò Paganini dove si trova PykArt Onlus

A Palermo nasce il primo giardino sensoriale per disabili. Nato dal progetto “Giardini Condivisi” realizzato dall’Associazione Temporanea di Scopo costituita dall’associazione musicale C.E.Ri.S.M. (Centro Europeo Ricerca e Sperimentazione Musicale) e l’associazione culturale PykArt Onlus, sarà inaugurato oggi sabato 27 ottobre alle 15,30 in via Niccolò Paganini 4 / 6 (sede di  PykArt Onlus) e sarà possibile effettuare oggi e domani dalle 16 alle 19. Il giardino offre attività terapeutiche, come: arte-terapia, cromo-terapia e giardinaggio. 

I ragazzi si sono così potuti avvicinare i ragazzi alla natura e conoscere loro l’arte nelle sue molteplici sfaccettature. Nell’ambito del progetto, infatti, è stata creata anche “TeaTroTascabile”,  una compagnia teatrale dal nome , composta da giovani talenti selezionati con un bando pubblico.
Il progetto è stato cofinanziato coi fondi del PAC (Piano di azione per la coesione) a valere sulla misura “Giovani per il sociale” su impulso della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. (Gabriele Giovanni Vernengo)

Lascia un commento