Aprile è il mese della prevenzione delle malattie al Forum

Particolare della facciata del Forum Palermo

Da domani il Centro Commerciale Forum Palermo, in collaborazione con la prima circoscrizione del Lions Club International, oltre ad essere shopping e tempo libero, diventa anche un centro medico.

Propone infatti per il mese di aprile degli appuntamenti dedicati alla prevenzione delle malattie. Le visite saranno gratuite e si svolgeranno ogni sabato, e cioè: il 6, il 13, il 20 e il 27.

Gli screening verranno effettuati sia all’interno dello shopping center, con la presenza di un gazebo, che all’esterno, dove stazionerà un camper, ad attendere adulti e bambini ci sarà uno staff di medici specializzati che spiegherà l’importanza della prevenzione per ottenere in tempi brevi una diagnosi precoce.

Si parte il 6 aprile con lo screening dell’udito e della vista. Il 13 aprile appuntamento per le visite cardiologiche e per la prevenzione del diabete, con esami specifici.

All’esterno di Forum Palermo l’autoemoteca dell’Advs per sensibilizzare i visitatori del centro commerciale alla donazione del sangue, la cui raccolta sarà destinata all’Ospedale Villa Sofia

. Il calendario delle visite gratuite proseguirà il 20 aprile e sarà dedicato allo screening dermatologico.

Gli appuntamenti della salute si chiuderanno sabato 27 aprile con la promozione degli screening oncologici in collaborazione con l’Asp 6 di Palermo.

Sarà presente un gazebo dove prenotare direttamente il proprio esame e ricevere tutte le informazioni utili alla prevenzione e per ottenere un migliore stile di vita attraverso una sana e corretta alimentazione.

Chi vuole raggiungere il più grande centro commerciale della Sicilia occidentale con un mezzo pubblico a basso impatto ambientale potrà utilizzare la Linea 1 del Tram (brandizzato per tutto il mese di aprile con la nuova campagna primavera/estate) che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella. La fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale. (Redazione)

vedi

Advs Fidas da 10 anni al Forum