Aperto laboratorio musicale

una veduta del SanLorenzo mercato, riuscito esempio di recupero di spazi di archeologia industriale

Al richiamo della musica Palermo risponde “presente”. Nasce, al Sanlorenzo Mercato, un laboratorio musicale per nuovi   musicisti tra i 12 e i 45 anni, che darà loro l’opportunità di apprendere e farsi conoscere dal pubblico.

È Ciao mamma, oggi suono al Mercato, un vero e proprio talent show, ideato dal musicista Claudio Terzo in collaborazione con Patridà records e Rock10elode. Al via il 13 gennaio fino a giugno, a domeniche alterne, giovani talenti potranno sperimentare, come si fa proprio nei laboratori, le proprie capacità creative e il proprio estro.

Il progetto, a partecipazione gratuita, vedrà impegnati 20 artisti, tra solisti e band, in un percorso sul mondo della musica a 360 gradi: dalla stesura del testo, all’arrangiamento, dall’interpretazione alla promozione artistica, arricchito da momenti di confronto con esperti del settore.

Ogni serata è in programma un live show durante il quale gli artisti si esibiranno con la possibilità di presentare dal vivo i propri inediti.

Le candidature saranno aperte fino a venerdì 11 gennaio. Sarà necessario inviare un file audio/video di un brano inedito o di una cover all’indirizzo info@patridarecords.it. Ulteriori informazioni al 3358359556. (Carmela Corso)

Lascia un commento