Amazon fresh (attualmente pronto altrove) presto in Sicilia?

ph Amy Shamblen on Unsplash

Che gli italiani siano un popolo di romantici non è certo un mistero e, con San Valentino, arriva anche l’occasione giusta per sprigionare un po’ di creatività amorosa!

Se la tradizione di scambiarsi doni o regalare fiori e cioccolatini resta irrinunciabile, un altro attesissimo rituale dagli innamorati italiani è la cena a due per celebrare la propria storia d’amore.

Ma in Italia, storica patria del buon cibo, come viene percepito e vissuto questo appuntamento romantico-gourmet?

La risposta arriva da Amazon che, oltre ad offrire tutte le soluzioni per rendere questo momento davvero perfetto, ha indagato anche il rapporto che lega gli italiani alla cena più dolce dell’anno svelandone abitudini, preferenze e aspettative, attraverso una ricerca commissionata a YouGov (una delle principali società di ricerche di mercato globali, con sede nel Regno Unito) nel mese di gennaio 2022 e condotta su un campione significativo di 1000 consumatori nelle due principali città italiane – Milano e Roma.

Quest’anno, per gli italiani, il miglior ristorante è…casa propria.

Meglio cenare nell’intimità della propria casa o concedersi un’uscita al ristorante?

L’85 per cento degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale e quando si tratta di scegliere la location perfetta la passione si accende!

Sebbene la maggior parte degli italiani si dichiari molto flessibile in tal senso, quest’anno ben il 28 per cento di loro concluderà la giornata di San Valentino con una cena tra le accoglienti mura domestiche.

Tra dolce e salato, vincono le bollicine accompagnate da un dolce e, soprattutto, la giusta compagnia!

Cosa non può assolutamente mancare sulla tavola degli innamorati italiani?

Il 52 per cento degli intervistati non ha dubbi: un bel brindisi a base di bollicine accompagnato da un dolce è il must-have della serata più romantica dell’anno.

Quello tra cibo e amore, si sa, è un legame indissolubile: analizzando le portate preferite spicca l’animo gourmet degli innamorati italiani che mettono nel loro menu una portata a base di pesce (31 per cento) o di carni pregiate (22 per cento), un bel tagliere di salumi e formaggi (20 per cento), un raffinato primo piatto come il risotto mantecato (20 per cento) o la pasta fresca (19 per cento), meglio ancora se accompagnata da un sugo tipico della tradizione culinaria italiana.

E per quanto riguarda le bevande di accompagnamento?

Anche qui gli intervistati dimostrano di avere le idee molto chiare: oltre alle già citate bollicine, la preferenza va al vino bianco (37 per cento), subito seguito dal rosso (29 per cento), mentre il 17 per cento si dichiara aperto anche a un abbinamento più audace tra cibo e cocktail.

Ma, al netto dei gusti personali, l’81 per cento degli intervistati ha sottolineato come l’ingrediente imprescindibile per la perfetta cena di San Valentino sia in realtà uno solo: la San Valentino? Sì, ma last minute!

All’interno del 93 per cento di coloro che dedicano corpo e anima alla ricerca del San Valentino perfetto, si evidenziano tre fazioni romantiche distinte: i perfezionisti – un 29 per cento che dà il via ai preparativi con una settimana o anche più di anticipo – e gli avventurosi, ovvero quel 40 per cento che desidera festeggiare in gran stile senza però rinunciare al “brivido” del last minute!

Ad affiancarli, una bella fetta (24 per cento) di volenterosi, i cui tentativi di pianificazione finiscono sempre per tradursi in una corsa contro il tempo.

Ma, alla fine, quel che conta è il risultato ed è proprio per questo che Amazon ha pensato alle migliori soluzioni per regalare a tutti gli innamorati un San Valentino davvero speciale.

Gli ingredienti perfetti per la cena di San Valentino? Si trovano su Amazon Fresh (fiori inclusi!) Il menu romantico è già stato definito ma mancano gli ingredienti giusti?

Niente paura perché, grazie al servizio Amazon Fresh – attualmente disponibile per i clienti Amazon Prime di Milano, Torino, Roma e Bologna e aree limitrofe – anche gli innamorati più ritardatari potranno acquistare tutto l’occorrente per una cena deliziosa attraverso la shopping app di Amazon o direttamente sul sito, beneficiando della consegna in giornata, in finestre di 2 ore.

Per questa speciale occasione, Amazon Fresh offre anche una selezione dedicata a San Valentino ricca di prodotti freschi della qualità più pregiata ma, anche, di proposte per coccolare il partner durante la serata, dal primo brindisi al dopocena, o sorprenderlo con romantiche composizioni floreali (disponibili a partire dall’11 febbraio) da ricevere comodamente a casa propria.

E, per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di sperimentare i vantaggi del servizio Amazon Fresh, questo è il momento giusto!

Fino al 28 febbraio, utilizzando il codice promozionale FRESH10 per il primo ordine effettuato nel negozio Fresh su Amazon.it (per un valore minimo di 15 euro su Milano, Torino e Roma e di 30 euro su Bologna), i clienti Amazon Prime avranno diritto a uno sconto di 10 euro.

Per maggiori informazioni su Amazon Fresh nella propria città, visitare il sito e, per ulteriori dettagli sui servizi di consegna della spesa in giornata e sulla disponibilità del servizio nel tuo cap, visita Amazon Supermercato. Al link dedicato il negozio specifico che Amazon dedica a San Valentino. (Redazione)

vedi

Amazon cresce anche durante la pandemia

In settembre apre il quarto magazzino Amazon lungo la via Emilia