Alle Poste? Orario continuato

ph Tommaso Pecchioli on Unsplash

A partire da domani venerdì 1 settembre, in concomitanza con i primi giorni di pagamento delle pensioni, tutti e 38 gli uffici di Poste Italiane della provincia di Palermo, di norma operativi anche il pomeriggio, torneranno a garantire gli orari di apertura continuati dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

Dopo la pausa estiva che ha riguardato, anche quest’anno, un numero limitato di giorni con riduzione oraria, tutte le sedi del territorio interessate saranno nuovamente disponibili con i consueti giorni e orari di apertura per tutte le operazioni di spedizione lettere e pacchi, pagamenti, consulenza e investimento.

Poste Italiane ricorda, inoltre, la possibilità di prenotarsi da remoto, dal sito o dalle app Ufficio Postale, BancoPosta e PostePay in 90 uffici postali della provincia di Palermo.

Dopo aver effettuato l’accesso tramite credenziali e scelto uno tra i servizi disponibili (Bollettini, Versamenti, prelievi, F24, ricariche e altri pagamenti, Posta e Pacchi, Carta PostePay, Energia e Telefonia, Buoni e Libretti, Assicurazioni RC Auto, Conto corrente, Finanziamenti, Investimenti e assicurazioni Spid e Tutte le altre operazioni) sarà possibile inserire il nome della località d’interesse.

Una volta selezionato l’ufficio, si potrà decidere se prenotare l’appuntamento per un momento successivo – selezionando data e fascia oraria disponibili – oppure se recarsi immediatamente in ufficio postale. Tale scelta è facilitata anche dalla rilevazione del numero di clienti in attesa disponibile sul display dell’app.

Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione. (Redazione)

vedi

Poste? In piazza Paolo Borsellino