Al via la Fiera Mediterranea del Cavallo

Dal 9 all’11 ottobre, nella Tenuta di Ambelia, torna la celebre manifestazione equestre siciliana

(Redazione) Si rinnova per il 2020 l’appuntamento imperdibile in Sicilia per tutti gli amanti del mondo equestre, con la Fiera Mediterranea del Cavallo, promossa dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fieracavalli.

Tre giorni – dal 9 all’11 ottobre – ricchi di sport, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia e in totale sicurezza.  Cornice d’eccezione della manifestazione sarà la Tenuta di Ambelia, la più antica Stazione di monta dell’Isola, a Militello, in provincia di Catania.

Tre giorni ricchi di sport, divertimento e spettacoli nella Tenuta di Ambelia, la più antica Stazione di monta di Sicilia a Militello, in provincia di Catania

Tante le razze protagoniste del week end che ospiterà operatori, sportivi, appassionati e curiosi, in un suggestivo contesto di natura e arte, di sapori e colori della terra di Sicilia.

Situata sulle ultime pendici dei Monti Iblei, i 45 ettari della Tenuta di Ambelia, saranno teatro di presentazioni, dimostrazioni, animazioni, eventi folkloristici e, a termine della giornata, uno speciale Gala dal titolo Trinacria tra storia, miti e leggende che evoca miti e leggende della valle dell’Etna, con artisti di fama internazionale.

Divertimento formato famiglia con un’attenzione particolare ai più piccoli, che troveranno animazioni giochi e didattica con i pony e con gli asini.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 9 ottobre, alle ore 10,00 con le autorità, la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato e la Banda Musicale del Corpo Forestale della Regione Siciliana. 

 

 

Lascia un commento