Al Maradona Napoli – Lazio

ph Bertrand Gabioud on Unsplash

Questa sera tornano in campo le squadre di Serie A per la terza giornata di campionato 2023/24, l’ultima prima della sosta per le Nazionali.

Si attende un fine settimana ricco di spettacolo, con ben 2 big match in programma: questa sera il Milan verrà ospitato dalla Roma all’Olimpico, mentre domani sul prato del Maradona si contenderanno i 3 punti Napoli e Lazio.

Riusciranno le 2 squadre capitoline a rialzare la testa dopo un inizio di campionato deludente? A queste si aggiunge anche l’interessante sfida tra Inter e Fiorentina. Le emozioni non mancheranno, come confermano le quote di StarCasinò Bet.

Si inizia questa sera alle 18:30 con SassuoloHellas Verona, 2 squadre che hanno iniziato la stagione con ritmi opposti: i veronesi hanno centrato 2 vittorie e si trovano a punteggio pieno a 6 punti, mentre gli emiliani hanno perso entrambe le prime giornate di campionato e sono attualmente in coda alla classifica.

Nelle 5 partite più recenti tra queste 2 formazioni in Serie A sono stati segnati in media 4.4 gol a incontro. L’Over 4.5 è quotato a 5,30, la vittoria del Sassuolo a 2,10, quella dell’Hellas Verona a 3,50 mentre il pareggio è fissato a 3,60.

Alle 20:45 in campo all’Olimpico Roma e Milan per il primo big match della Serie A 2023/24. I giallorossi hanno iniziato il campionato con un successo e una sconfitta e cercheranno di ottenere i 3 punti già nella sfida contro i rossoneri che, invece, si trovano in testa alla classifica a punteggio pieno.

Da quando siede sulla panchina della Roma, Josè Mourinho non è mai riuscito a battere il Milan nelle 4 gare finora disputate nel massimo torneo italiano (2 partite perse e 2 pareggiate). La vittoria romana è data a 2,80, quella milanese a 2,75, mentre il pareggio è fissato a 3,15.

Alla stessa ora domani sera il Napoli ospita la Lazio dell’ex Maurizio Sarri in cerca dei primi punti della stagione: reduci da 2 sconfitte in 2 giornate, nella loro storia in Serie A i biancocelesti non hanno mai perso tutte le prime 3 partite di campionato.

L’ultima sfida tra queste 2 squadre al Maradona è finita con la vittoria esterna della Lazio per 0-1 grazie alla marcatura di Vecino: la squadra romana non vince 2 gare consecutive in casa degli azzurri dal 1937. Il successo della Lazio è dato a 5,20, quello del Napoli a 1,67, mentre il pareggio è fissato a 4,00.

Domenica alle 18:30 l’Inter attende al Meazza la Fiorentina: come per Napoli – Lazio, l’ultimo precedente tra queste 2 formazioni si è concluso con una vittoria in trasferta per 0-1 (con gol di Bonaventura).

Inoltre, negli ultimi 8 anni la Viola ha battuto i nerazzurri ben 3 volte nelle 9 partite disputate a San Siro: nello stesso periodo solo Juventus e Sassuolo hanno vinto più match contro l’Inter a Milano (quattro ciascuna).

La squadra di Vincenzo Italiano se la vedrà, però, con l’unica squadra che ancora non ha subito reti in questo campionato: gli uomini di Inzaghi mantengono la porta inviolata da ben 270 minuti (da Inter – Atalanta 3-2 del 27 maggio scorso).

Il successo dell’Inter è dato a 1,67, quello della Fiorentina a 5,00, mentre il pareggio è fissato a 3,95. Su StarCasinò Bet sono disponibili tutte le statistiche e le informazioni sulle quote della Serie A, per restare sempre aggiornati su tutte le più amate competizioni sportive. (Redazione)

vedi

8 numero magico Starcasinò