Al Conca d’Oro dialogo sulla diversa abilità

la locandina dell’evento


È facile per un disabile recarsi in un centro commerciale con un bus? I parcheggi destinati alle auto che trasportano persone con qualche problema in più sono sufficienti?

Quanto si è fatto finora per risolvere il problema dell’accessibilità degli spazi pubblici ai diversamente abili?

Tutti questi temi – che attraversano in modo trasversale quello dello shopping accessibile, saranno affrontati il 24 ottobre – dalle 16 alle 18 – al Centro Commerciale Conca D’Oro.

Appuntamento in Piazza Fashion: l’incontro dal titolo Dialogo sulla Disabilità è tappa di un percorso itinerante che si prefigge di analizzare, mese per mese, ogni argomento che riguardi la disabilità intesa come diversità.

A organizzarlo è la Fondazione Villa delle Ginestre, unitamente alla Soprintendenza Del Mare, alla ASD Baskin Palermo, al Movimento “Cittadini Sicilia”, all’associazione “Luce Nelle Mani”, all’associazione “Alba”, Alla ASD “Club Scherma Palermo” all’associazione “Minerva”, e al Centro Socio Educativo ” A casa Di Nina” con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Arcidiocesi di Palermo.

Sarà anche approfondita la questione  della percezione del disabile da parte di chi opera nel commercio, valutando la possibilità di offrirgli una formazione adeguata per riconoscere le sue esigenze, garantendo anche a lui la migliore shopping experience e il diritto di avvalersi di beni e servizi nel modo migliore. L’incontro sarà aperto da un’esibizione di scherma paralimpica e chiuso da una sfilata di moda. (Sergio Scialabba)

 

vedi

Inaugurato un centro per disabili

Diventare manager di shopping center

 

 

Lascia un commento