Acqua torbida dai rubinetti di via Filippo Di Giovanni

ph Lubo Minar on Unsplash

Circa due settimane fa l’acqua dei rubinetti di San Lorenzo ha preso a uscire di un colore non rassicurante: torbido e giallo: era già successo altre volte. Le utenze interessate sono in via Filippo Di Giovanni, a due passi dalla sede della VII circoscrizione.

A riferire lo spiacevole inconveniente è la stessa Amap, l’aziende acquedotto che cerca di garantire un servizio efficiente nella capitale della Sicilia.

Una nota fa sapere che, dopo le prime segnalazioni, sono state attivate tutte le risorse operative per individuare la causa del problema che, purtroppo, ad oggi non risulta chiaramente identificata.

Tutte le utenze in cui sono stati riscontrati  parametri non conformi, sono state immediatamente chiuse e, per esse, è stato attivato il servizio sostitutivo gratuito tramite autobotti, gestito direttamente dall’azienda che, ovviamente, ha costi molto elevati che sono a carico della collettività.

Per risolvere radicalmente il problema, la società sta provvedendo a mettere in esercizio una nuova tubazione che parte dalla via dei Quartieri e termina nella via San Lorenzo, la quale verrà subito sottoposta ad erogazione continua.  (Sergio Scialabba)

 

vedi

Ancòra problemi di erogazione idrica

 

 

Lascia un commento