A scuola di leadership con Daniela Bonetti

Daniela Bonetti

(Redazione) Dopo la pubblicazione dell’omonimo libro edito da Mondadori, la manager e trainer Daniela Bonetti porta il suo one night seminar in 20 città italiane e tra queste c’è la capitale della Sicilia, oggi 28 novembre. 

Conflitti interpersonali, comunicazione poco efficace, feedback mal forniti, mancanza di fiducia, obiettivi di squadra poco chiari, ruoli definiti in modo vago, carenza di comunicazione: questi e altri i problemi si insinuano nelle organizzazioni e, a lungo andare, compromettono il loro successo.

Non ne sono immuni nemmeno quelle grandi aziende che a un occhio esterno sembrerebbero impeccabili. Dinamiche varie e sedimentate nel tempo hanno un fondamentale fattore in comune: possono tutte essere efficacemente affrontate e risolte da un leader capace.

È proprio alla leadership che la manager, trainer e imprenditrice ha dedicato il suo ultimo lavoro, dal titolo Team Leader. Il volume mette a frutto l’expertise maturata nel ruolo di direttore nazionale della Roberto Re Leadership School, il percorso di sviluppo personale più frequentato dello Stivale.

Ad appena tre mesi dall’uscita in libreria, questa esperienza è adesso diventata un tour in ben 20 città italiane, least but not last Palermo. Nel corso di un intenso one night seminar presso Ibis Style Palermo Presidentvia Francesco Crispi 230 – 28 novembre 2019 – dalle 19 alle 23, Daniela Bonetti smonta le “cattive abitudini” e le mentalità negative che portano al fallimento della squadra, per poi spiegare come si deve essere e cosa si deve fare per creare e mantenere la leadership. Il pubblico ideale è formato da imprenditori, liberi professionisti, manager, allenatori, personal trainer, venditori, networker, consulenti. Fondamentale, per tutti, la capacità di superare le resistenze iniziali e mettersi in discussione.

 

Daniela Bonetti si occupa di formazione dal 2003, è una trainer e coach specializzata nella crescita e nella gestione dei gruppi di lavoro. È direttrice nazionale della Roberto Re Leadership School, per la quale gestisce da anni il team di oltre cento collaboratori e più di venti scuole sparse sul territorio nazionale. Per gli Oscar Mondadori è co-autrice di Leadership al femminile. Per approfondimenti: https://gestireunteam.it/

 

 

 

Lascia un commento