A Napoli Hub Insurtech 3F&EDIN corona 20 anni di esperienza

ph Josef Faustmann on Unsplash

L’azienda napoletana 3F & EDIN S.p.A., avanguardia tecnologica della famiglia Floro Flores, eccellenza nelle soluzioni di automazione, ha raggiunto un accordo con RGI S.p.A., il gruppo leader in Europa per l’Insurance Technology e la trasformazione digitale del settore assicurativo.

Dopo 3 anni di collaborazione, RGI ha scelto 3F & EDIN per supportare e accelerare ulteriormente lo sviluppo, gestione e manutenzione dei suoi sistemi software per il mercato EMEA (Europe, Middle East & Africa).

Dalla partnership tra 3F & EDIN e RGI nasce il Competence Center 3F & EDIN, un nuovo hub tecnologico per lo sviluppo e la gestione dei servizi digitali dedicati alle assicurazioni (danni, vita e rami elementari).

3F & EDIN è, per la famiglia Floro Flores, il coronamento di 20 anni di esperienza nell’Insurance Technology, iniziata con la piattaforma IMIS sviluppata da 3F per conto di una celebre banca

All’interno del nuovo Competence Center di Napoli, oltre agli  uffici e infrastrutture del nuovo Hub, 3F & EDIN fornirà alla base clienti di RGI, costituita da importanti Compagnie assicurative di rilevanza internazionale, un supporto cliente di primo livello, assistenza tecnica di secondo e terzo livello (Help Desk di livello 2 e 3) e un supporto specializzato nello sviluppo software delle componenti evolutive, di fatto raddoppiando i professionisti altamente specializzati già oggi dedicati ai clienti RGI.

RGI, sulla base della sua solida esperienza di oltre 35 anni riconosciuta a livello europeo, definirà e monitorerà gli obiettivi strategici e progettuali, la qualità dei servizi e i processi di sviluppo, accelerando e consolidando sul territorio italiano l’implementazione dei propri sistemi core assicurativi e dei servizi digitali innovativi, adottati da più di 150 compagnie assicurative e 200 broker in diversi Paesi dell’area Emea.

Con questo passo la 3F & EDIN aumenta la sua importanza strategica, rappresentando per i Floro Flores il coronamento di 20 anni di esperienza nel settore dell’Insurance Technology, iniziata nel 2003 tramite lo sviluppo della piattaforma IMIS (Insurance Management Information System) sviluppata da 3F per conto della celebre banca Monte dei Paschi di Siena.

L’accordo con RGI rappresenta un importante risultato in termini strategici, in quanto consente un’ulteriore crescita del Gruppo Trefin, nell’ambito d servizi digitali nell’area dei sistemi Assicurativi, in continua evoluzione.

La crescita di ulteriori cento unità porta Trefin a oltre 400 dipendenti, consentendoci di essere azienda privata di riferimento nel Sud Italia” ha affermato Mario Floro Flores, CEO di 3F & EDIN, all’indomani dell’accordo.

Con l’evoluzione della nostra partnership con 3F & EDIN abbiamo l’obiettivo di offrire ai nostri clienti la consueta qualità ed eccellenza dei nostri sistemi software, arricchita da servizi ancora più veloci, sempre più affidabili e di alto livello.

Con il nuovo Competence Center facciamo un ulteriore passo verso l’alta specializzazione delle risorse al servizio dell’eccellenza e dell’evoluzione tecnologica dei nostri clienti.” aggiunge Paolo Simoni, country manager per l’Italia e il Mediterraneo di RGI.

3F & EDIN si conferma ancora una volta leader italiana nel settore dell’Information Technology e dei servizi professionali ad alto valore aggiunto, avendo sviluppato negli anni un know-how unico nel campo dell’ingegneria e sviluppo software che l’ha resa insostituibile per i clienti e un saldo riferimento per i professionisti del settore. (Sergio Scialabba)

vedi

La Sicilia nella strategia Sparkle