59 milioni per strade Trentino

ph Michele Purin on Unsplash

Nella giornata del 6 ottobre scorso la giunta provinciale di Trento ha aggiornato la programmazione delle opere relative alle strade stradali e alle piste ciclopedonali.

La somma complessiva aggiuntiva prevista per gli interventi stradali – informa la Provincia – è di 59 milioni di euro.

Con il provvedimento sono stati programmati nuovi interventi tra i quali la messa in sicurezza dell’incrocio fra la Sp7 e via della Clesura a Coredo per 950mila euro, la nuova rotatoria di Cavalese all’incrocio tra la Ss48, via Pizzegoda, via Rossini e via Lagorai per un milione di euro, la realizzazione di un marciapiede nelle frazioni di Noriglio lungo la Sp2 (1,7 milioni) e di Marco lungo la Ss12 in via Varini (1,3 milioni), a Caldonazzo lungo la Sp1, (400mila euro), lungo la Ss349 a Lavarone (1,1 milioni).

Inoltre, si prevede l’adeguamento stradale di via Noval Cauda, nella località di Peio Paese, con realizzazione di un marciapiede a sbalzo (0,95 milioni) e nel tratto che collega la frazione di Pejo Fonti con la località di Pejo Paese (550mila euro).

Per quanto concerne le ciclabili, invece, si è integrata la spesa prevista per gli interventi sulle piste ciclopedonali in Val di Non (780 mila euro) e in Val di Sole (un milione di euro).

Infine, è in programma anche il nuovo intervento di sistemazione e adeguamento della ciclovia della Valsugana nell’abitato di Borgo Valsugana (0,9 milioni di euro). (Redazione)

vedi

Tier a Trento leader micromobilità