5 dritte da EasyPark (a Pa e Ct)

ph Mateusz Butkiewicz on Unsplash

L’estate è arrivata e l’auto è, senza dubbio, il mezzo che ci concede la libertà di muoverci in completa autonomia anche nelle vacanze estive, da passare in compagnia dei nostri familiari, del partner o con gli amici.

Se quest’anno si è già deciso di fare una bella vacanza in auto, ci sono accorgimenti pratici di cui è bene far tesoro per affrontare al meglio i lunghi viaggi e arrivare a destinazione in totale relax.

EasyPark, la tech company globale di digital parking, la cui omonima app per il pagamento della sosta è disponibile in 600 città italiane e in oltre 20 paesi all’estero, fornisce 5 semplici, ma utilissimi, consigli per vivere le vacanze in auto senza stress e con maggior serenità.

Prima di partire, controllare la pressione e l’usura degli pneumatici, oltre che il livello dei liquidi;

Se si ha la possibilità di scegliere dove parcheggiare, optare per un posto all’ombra tenendo conto in anticipo della durata della sosta, per capire se l’auto sarà esposta o meno al sole;

Usare sempre il parasole da parabrezza per l’auto, in modo da ridurre la temperatura interna all’abitacolo, per scongiurare colpi di calore e non compromettere le parti interne della vettura;

Quando si rientra in auto e prima di accendere l’aria condizionata, aprire gli sportelli e i finestrini per far arieggiare l’abitacolo e ridurre la temperatura interna;

Pulire con regolarità il parabrezza e la carrozzeria. In estate, spesso la resina degli alberi, gli insetti e la sporcizia si accumulano ed è bene intervenire appena possibile onde evitare di danneggiare l’auto.

Vorremmo rammentare agli automobilisti che ci sono piccole accortezze da tener presente quando si viaggia e si posteggia d’estate” commenta Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia “Con la nostra app gli automobilisti in Italia e all’estero possono davvero godersi il tempo libero come e quanto desiderano, attivando, prolungando, terminando e pagando la sosta comodamente dallo smartphone senza perdere tempo prezioso”.

EasyPark è un’azienda leader nell’utilizzo di tecnologie digitali per aiutare i cittadini a trovare e gestire il parcheggio e a ricaricare i veicoli elettrici. La nostra tecnologia unica e all’avanguardia aiuta anche aziende, città, operatori di parcheggi e proprietari di immobili con l’amministrazione, la pianificazione e una gestione basata sui dati in più di 3200 città in oltre 20 paesi.

In Italia, il servizio EasyPark, per privati e aziende, è attivo in 600 città tra le quali Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Palermo e Catania. (Redazione)

vedi

Navette e parcheggi gratis a Unipa