33 anni fa in Largo Argentina

ph Gabriella Clare Marino on Unsplash

Vincent van Gogh. ll giallo della follia di Giovanni De Plato – libro che riflette sulla vicenda umana e clinica del grande pittore olandese – sarà presentato martedì 29 novembre alle ore 18.30 presso LaFeltrinelli di Largo Argentina a Roma. Interverrà con l’autore lo psichiatra e divulgatore Paolo Crepet.

L’evento coincide con il 33esimo anniversario dell’apertura della celebre libreria. Quel giorno del 1989 si riversò in Largo Argentina una folla impressionante dove spiccavano anche personalità della cultura e della politica gravitanti sulla capitale.

Era da poco caduto il muro di Berlino e il mondo, a cominciare da allora, sarebbe molto cambiato. Col tempo, la libreria acquisì spazi e un sempre maggiore assortimento, anche Touring, diventando un punto di riferimento sempre più importante per chiunque si trovasse a Roma oltre che per i residenti, seguitando a godere dei benefici di una straordinaria posizione strategica.

Sulla piazza spicca la presenza del Teatro di Roma e di una importantissima area archeologica, il cui fascino calamitante non smette di impressionare. Poco distante, in via Arenula, c’è il Ministero della Giustizia. (Redazione)

vedi

Biglietti ridotti per van Gogh