Il metodo per non “toppare” targato Usa

Roberto Re

(Redazione) Ormai tre decenni fa negli Stati Uniti è stato sviluppato un sistema pratico per pianificare il maggior numero di obiettivi da raggiungere durante l’anno e, soprattutto, per centrarli con precisione senza farsi sopraffare dallo stress, insomma, per non “toppare”. Tale metodologia prende il nome di Your Best Year Yet® e il primo a introdurla in Italia è stato Roberto Re, capostipite dei mental coach in Italia, che ne propone una rielaborazione personale.

A gennaio di solito si stende la classica lista di buoni propositi per il nuovo anno appena cominciato. C’è chi promette di smaltire i chili di troppo, chi vorrebbe dedicare più tempo alla famiglia, chi è determinato a mettere da parte una piccola quota di risparmi ogni mese.

L’entusiasmo iniziale però si scontra inevitabilmente con la pigrizia e le mille incombenze quotidiane e, come risultato, ma quasi nessuno rispetta i propri impegni per l’anno nuovo (lo dimostra una ricerca dell’Università di Scranton riportata dalla rivista Forbes). Di solito si lascia cadere nel dimenticatoio questo piccolo fallimento personale o, al limite, si dà la colpa alla sfortuna.

“È lo stesso metodo che io e tutti i miei collaboratori usiamo per programmare i nostri obiettivi: chiunque lo abbia imparato e applicato non è più riuscito a farne a meno – dichiara Roberto Re –. Dopo aver ricevuto tantissime richieste, ho deciso di farlo conoscere al maggior numero possibile di persone attraverso un workshop di una giornata intera che conduco insieme ai miei migliori trainer”.

Nasce così il tour L’anno migliore della tua vita organizzato dalla Roberto Re Leadership School, società di formazione con 27 anni di attività alle spalle. Grazie a un lavoro intensivo di analisi, pianificazione e acquisizione di consapevolezza, arriveranno a riassumere in un semplice foglio A4 gli obiettivi per ogni area della propria vita (lavoro, famiglia, passioni ecc.), per poi trasformarli in risultati concreti e misurabili, settimana dopo settimana.

La tappa di Palermo è in programma presso l’hotel Ibis Style President di Via Francesco Crispi 230, sabato 18 gennaio dalle 10:00 alle 19:00 (apertura segreteria ore 9:00).

 

vedi pure

A scuola di leadership con Daniela Bonetti

 

 

 

Lascia un commento